La chiropratica è molto efficace nella prevenzione e cura dei traumi delle articolazioni e della spina dorsale causati dall'attività sportiva.

Il corpo di un'atleta è una complessa macchina biomeccanica, molto sensibile anche alle minime variazioni di rendimento.

Il chiropratico sportivo è in grado di cogliere questi cambiamenti e di intervenire a livello preparatorio, preventivo e terapeutico, ecco perchè sempre più atleti professionisti si rivolgono a noi per essere seguiti e migliorare così le proprie performances.

Lo scopo del trattamento chiropratico è quello di ripristinare la normale funzione dell'articolazione, del muscolo o del tessuto, in modo da ottenere una buona comunicazione tra sistema nervoso centrale e quello periferico. Tra i problemi comuni trattati con la Chiropratica e risolti con grande successo, troviamo i dolori al collo e alla schiena, il "gomito del tennista", i disturbi alle spalle e gli spasmi muscolari. Il trattamento chiropratico è infatti molto efficace nelle cure dei traumi delle articolazioni e della spina dorsale causati dall'attività sportiva. Negli Stati Uniti la Chiropratica è molto conosciuta, molti atleti ne traggono beneficio per la loro mobilità e velocità e tutte le squadre olimpiche, nelle loro competizioni, sono sempre seguite dal Chiropratico.

PREVENZIONE

La tensione sui nervi spinali è insidiosa, si sviluppa molto lentamente e gradualmente.

La chiropratica è il trattamento ideale di prevenzione per mantenersi in salute bastano dei controlli regolari.

Perchè aspettare che si manifestino i primi sintomi?