Pediatria

Chirpopratica per i bambini

La terapia Chiropratica nei bambini è efficace e sicura.

Anche i bambini, fin dalla più tenera età, possono trarre grandi benefici dalla cura Chiropratica.

La maggior parte delle persone ignora che problemi alla colonna vertebrale possono colpire anche soggetti molto giovani, ed essere la causa di numerosi malesseri o patologie infantili.

Controlli chiropratici durante l'infanzia possono aiutare il bambino a evitare problemi che si potrebbero verificare nel corso degli anni.

Teniamo presente che, spesso, la prima causa di disturbi al sistema nervoso della colonna vertebrale è un trauma che può essersi verificato al momento della nascita.

Secondo gli specialisti in Chiropratica Pediatrica, sarebbe particolarmente importante effetuare un controllo alla colonna vertebrale del bambino durante il primo anno di vita, per assicurare una crescita sana e un organismo più resistente alle malattie.

Quali sono i segnali che indicano che la colonna vertebrale del bambino presenta un disequilibrio?

Una spalla più alta dell'altraScapole sporgentiScoliosi
E' nervoso, iperattivoCifosi - LordosiCade spesso
Dolori alle orecchieProblemi dentaliNon dorme regolarmente
Cammina con un piede leggermente ruotato all'intero o all'esterno
Piange spesso senza un motivo apparente (neonati)

Una colonna vertebrale in disequilibrio, causando interferenze al sistema nervoso, puo' essere responsabile di varie patologie cliniche, dovute ad una minore resistenza alle infezioni.

Gli aggiustamenti sui bambini si effettuano utilizzando tecniche dolci e indolori che hanno lo scopo di ripristinare il normale funzionamento della colonna vertebrale ed assicurare al bambino una crescita sana ed armoniosa.