Dr. Mark Wade


Mark Wade si è laureato all’Università del Missouri con una doppia Specializzazione in Biologia e in Chimica.

Terminato il primo percorso Universitario, ha frequentato la Scuola di Chiropratica alla Cleveland Chiropractic College di Kansas City, conseguendo la laurea in Chiropratica. Attualmente sta concludendo la specializzazione (PhD) in Salute Pubblica.

Già come studente di Chiropratica il Dr. Wade si è distinto per la sua partecipazione alle attività divulgative per lo sviluppo della disciplina partecipando a numerosi congressi in qualità di relatore nonché ricoprendo incarichi dirigenziali presso il Congresso Mondiale degli Studenti di Chiropratica e l’ Associazione Americana degli Studenti Chiropratici. Il dr Wade è stato Presidente della Fondation for Chiropractic Progress ricevendo numerosi riconoscimenti per I servizi resi alla professione e per le sue doti di Leadership. La Fondation for Chiropractic Progress si occupa della divulgazione dell’informazione e di attività di sensibilizzazione sulla Chiropratica per favorirne l’inserimento e la diffusione nel mondo.

Il Dr. Wade è Autore di diverse pubblicazioni chiropratiche Nazionali ed Internazionali e partecipa come oratore alle più importanti conferenze chiropratiche negli Stati Uniti e in Europa.

Dr.Wade ha fatto importanti esperienze professionali presso la struttura medica dei Veterani in Kansas City, e ha partecipato alla Best Mission Trip ever, missione Chiropratica a Lima (Peru).

Oltre alla prestigiosa formazione e riconoscimenti in ambito chiropratico, il Dr. Wade è stato anche un onorato veterano di guerra presso l’Esercito degli Stati Uniti d’America ed ha servito la Nazione nella Guerra in Iraq.

Il Dott. Wade è specializzato nel lavoro con gli atleti di tutti i livelli ed è socio della CICS (Comitato Italiano Chiropratica dello Sport)

Da qualche mese si è trasferito in Italia con l’intenzione di continuare a esercitare la professione e promuovere la Chiropratica nel nostro Paese.


Dr.ssa Krista Burns


Krista Burns si è laureata in Scienze all’Università del Nevada, Reno. Dopo la sua laurea ha passato in semestre a studiare in Italia, a Torino, per imparare la lingua e la cultura italiana.

Trasferitasi nell’Iowa, ha studiato nella prima scuola di Chiropratica nel mondo, il Palmer College of Chiropractic in Davenport, laureandosi a pieni voti con lode.

Attualmente sta completando un dottorato (PhD) in Health Amministration. La Dr.ssa Burns ha completato inoltre un programma intensivo di Chiropratica Neuro funzionale diplomandosi al Carrick Institute per Graduate Studies, La specializzazione neuro funzionale è posseduta a livello mondiale solo da una piccola percentuale di Chiropratici.

Anche la Dr.ssa Burns, già da studente di Chiropratica, ha fatto parte di prestigiose Organizzazioni di Chiropratica e partecipato a numerosi e importanti congressi dedicati alla promozione della Chiropratica stessa.

E’ stata: Presidente della Sigma Phi Chi Sorority;Presidente del Congresso Mondiale Delle Donne Chiropratiche (sezione studenti), Capo Delegazione per il Congresso Mondiale, Dirigente dell’Associazione Studenti Chiropratici Americani e parte del Consiglio degli Studenti.

La Dr.ssa Burns ha maturato importanti esperienze nella clinica dei Veterani in Jackson, Mississippi e durante le diverse missioni chiropratiche nei paesi in via di sviluppo tra cui la The Best Mission Trip Ever in Lima, Peru e il Palmer College of Chiropractic Clinic Abroad Experience in Hyderabad, India.

Il suo amore per la Chiropratica e le nuove culture nonché la sua esperienza completano la sua motivazione a diffondere la filosofia e disciplina Chiropratica in tutta l’Italia.